Esempio Fac simile di testamento olografo - Avvocato Pedrazzoli

Antonio Pedrazzoli

Avvocato per Eredità e Successioni

Antonio Pedrazzoli

Avvocato per Eredità e Successioni

Milano - Piazza Castello 1

Antonio Pedrazzoli

Avvocato per Eredità e Successioni

Milano - Torino - Novara

Avv. Antonio Pedrazzoli

Torino - Corso Re Umberto 97

Milano - Torino - Novara

Antonio Pedrazzoli
Avvocato per Eredità e Successioni
Milano - Piazza Castello 1
Avv. Antonio Pedrazzoli
Antonio Pedrazzoli
Avvocato per Eredità e Successioni
Torino - Corso Re Umberto 97
Milano, Piazza Gae Aulenti n. 1
Milano, Piazza Gae Aulenti n.1
Novara, Rotonda Massimo d'Azeglio n. 11
Novara, Rotonda Massimo d'Azeglio n. 11
Vai ai contenuti

ESEMPIO FAC SIMILE DI TESTAMENTO OLOGRAFO

Si riporta qui di seguito l'esempio di un possibile testamento olografo di persona coniugata con due figli che oltre ad istituire eredi i suoi familiari vuole lasciare un bene ad un amico.
Il testamento deve essere scritto a mano dal testatore, da lui sottoscritto e deve essere datato.
Si ricorda che per quanto possa apparire semplice la redazione di un testamento olografo è in realtà molto complessa ed occorre sempre farsi assistere da un professionista preparato in materia che conosca molto bene non solo il modo con il quale debba essere scritto ma anche tutte le norme che lo regolano quali il rispetto delle quote di riserva in favore di determinati soggetti e come queste si devono calcolare.

Esempio di testamento olografo con un coniuge, due figli e un legato


Testamento
Io sottoscritto Nome Cognome nato a *** il *** residente in *** via *** n. *** codice fiscale n.: *** revoco ogni mia precedente disposizione testamentaria e dispongo della mia successione come segue.
Istituisco e nomino eredi nella pari quota di un terzo ciascuno mia moglie Nome Cognome nata a *** il *** residente in *** via *** n. *** ed i miei figli Nome Cognome nato a *** il *** residente in *** via *** n. *** e Nome Cognome nato a *** il *** residente in *** via *** n. ***
Lego al mio caro amico Nome Cognome nato a *** il *** residente in *** via *** n. *** il diritto di piena proprietà della mia macchina BMW X5 targata ***.
Queste sono le mie volontà.
Luogo e data
 
Nome Cognome


Per altri esempi di testamenti olografi clicca sull'icona Menu qui sotto:

Il testamento olografo online
Il testamento olografo online
Il testamento olografo online
Il testamento olografo online
Il testamento olografo online
PREDISPONI IL TUO TESTAMENTO OLOGRAFO - PRIMO COLLOQUIO GRATUITO CON L'AVVOCATO PEDRAZZOLI TRAMITE ZOOM, SKYPE, WHATSAPP, TEAMS E GOOGLE MEET
Un modo nuovo di approcciarsi ad un istituto antico.
Vuoi redigere il Tuo testamento olografo in modo sicuro comodamente da casa Tua?
Questo è il sito che fa per Te!
Con l'aiuto di internet, dell'informatica e con l'assistenza dell'avvocato Antonio Pedrazzoli, che verificherà e predisposporrà la bozza del Tuo testamento prima che venga da Te trascritta, potrai redigere il Tuo atto di ultima volontà conformemente a legge.
Testamento online Pedrazzoli
Avvocato Antonio Pedrazzoli
Un percorso digitale assistito.
Seguendo un percoso digitale predisposto dall'avvocato Pedrazzoli avrete modo di comporre la Vostra volontà testamentaria che, così, potrà essere tradotta in una bozza di testamento olografo che una volta trascritta di Vostro pugno, sottoscritto e datato avrà tutti i requisiti richiesti dalla legge.

Un unico scritto con mille possibili colori.
Il testamento è uno scritto unico ma che può contenere tutte le volontà che noi desideriamo trovino compimento al momento della nostra morte.
Se si dovesse dare un'immagine allo scritto testamentario sarebbe come quella qui accanto di un unico dipinto composto da mille fiori.


Testamento online
Testamento online
Decidi Tu il futuro dei Tuoi beni.
Ciascuno di noi può anche scegliere di non scrivere il proprio testamento ed in tal caso sarà la legge a regolare la successione.
Tuttavia, noi possiamo decidere quale sarà il destino dei nostri beni e ciascuno di noi potrà individuare sia la porta che si aprirà alla nostra successione sia chi potrà aprirla.
Il testamento olografo non è uno scritto "facile".
Il pensare che il testamento olografo sia uno scritto semplice da scrivere è cosa sbiagliata.
Al di là delle poche regole formali che lo governano quali la scrittura di pugno, l'indicazione della data e la sottoscrizione in realtà il testamento olografo è un atto molto complicato.
Sono molti i fattori che devono essere considerati e solo l'occhio attento di un professionista esperto ci può guidare nella sua stesura.
Ecco perchè la presenza e la supervisione dell'avvocato Pedrazzoli sono essenziali.

Testamento olografo online
REDIGI IL TUO TESTAMENTO OLOGRAFO
Segui i seguenti passaggi:

1. Prenota il Tuo primo cliccando in alto a destra.
2. L'appuntamento avrà la durata di un'ora circa e si terrà da remoto (Zoom, Skype, Teams o altro) oppure via telefono per discutere i dettagli del testamento ed avere i chiarimenti dei propri dubbi.
3. A questo punto nel brevissimo riceverai via e-mail il testo del Tuo testamento adeguato alle norme di legge dall'avvocato Antonio Pedrazzoli con le istruzioni per la sua scrittura e la sua conservazione nel presupposto di legge che oggi prevede che il testamento olografo debba essere scritto interamente di pugno dal testatore, datato e sottoscritto dallo stesso.

IL COSTO

Il costo del servizio tutto incluso per le attività professionali proposte e per la conservazione del testamento è di Euro 500,00 oltre IVA, CPA e SPESE per complessivi Euro 729,56.
Scrivere il proprio testamento è un atto di grande responsabilità che ciascuno di noi deve avere nei confronti della propria famiglia e delle proprie persone care.
Il lasciare che sia la legge a regolare il destino dei nostri beni, quando non ci saremo più, può generare situazioni di comunione e di conflitto tra i chiamati alla nostra eredità.
Il mio studio, oltre ad assistere il Cliente nella stesura del testamento, offre anche un servizio di deposito e conservazione della scheda testamentaria.
Lo Studio, durante il periodo del deposito, fornisce un servizio di contatto attivo con il Cliente per garantire che le sue volontà vengano correttamente pubblicate al momento dell'apertura della successione.


Avvocato Antonio Pedrazzoli
Partita IVA: 02073100030
Copyright © 2008 - 2024 Pedrazzoli
Torna ai contenuti